REPARTO DI MEDICINA RIABILITATIVA

reparto_medicinariabilitativa

Villa Adriana – Casa di Cura si attiene ad un Progetto Riabilitativo Individuale formulato in sede di équipe, messo in atto durante la degenza con sedute quotidiane e verificato secondo rigorosi indicatori di qualità nella fase intermedia del trattamento e prima delle dimissioni.

Le attività riabilitative sono finalizzate al recupero della disabilità neuromotorie, cognitive e comunicative e richiedono un elevato livello di impegno globale.

Nel corso della degenza vengono offerti ai Pazienti colloqui psicologici finalizzati ad un sostegno, in molti casi necessario, per la buona riuscita del trattamento riabilitativo e inoltre effettuata una valutazione fonologopedica e deglutologica di tutti i Pazienti per individuare la eventuale necessità di logopedia o di rieducazione della disfagia ed il più appropriato tipo di dieta.

L’unità operativa è costituita da uno staff di dirigenti medici e di tecnici:

Fisiatri

Terapisti della riabilitazione

Logopedista

Neuropsicologo – Psicologo clinico

Ciascun operatore agisce secondo precise indicazioni mediche, utilizzando le personali competenze e ed avvalendosi di moderne risorse tecnologiche e strumentali.

IMG_8311
dati_footer

LINK UTILI

AMMISSIONE E RICOVERO
Le informazioni complete per il ricovero …

ORARI DI VISITA
Scopri gli orari di visita …

VIGO BUS
Scopri gli orari dei bus …

LA NOSTRA FILOSOFIA

La Casa di Cura Villa Adriana di Arignano, Torino, nasce con l’intento di proporre soluzioni personalizzate per il ricovero dei propri cari …
Scopri di più